GZ19 PADEL

NEWS

Parata di stelle in Sicilia: fino al 5 giugno la GZ19 PADEL CUP

Le leggende del calcio internazionale si affrontano al Verdura di Sciacca: Gianluca Zambrotta, Grosso, Dida, Serginho, Barone, Barzagli, Saviola e Luis Garcia

GAZZETTA DELLO SPORT, 3 giugno 2022 - Una parata di vecchie stelle del pallone in Sicilia, ma per giocare a padel. Fino al 5 giugno, presso il "Verdura Resort" di Rocco Forte Hotel di Sciacca, in provincia di Agrigento, ci sarà la prima edizione del GZ19 Padel Cup, organizzato dalla Padel Academy di Gianluca Zambrotta. Tra gli sfidanti una sfilza di leggende del calcio internazionale e non solo: "Dida, Serginho, Andrea Barzaglia, lo stesso Zambrotta, Fabio Grosso, Simone Barone, l'ex Barça e Verona Luis Saviola e Luis Garcia.

LEGGENDE - Il torneo avrà un girone all’italiana in cui si sfideranno 4 squadre composte dagli ospiti del Rocco Forte Hotels. Ad arricchire l’evento sportivo, però, anche un secondo girone che vedrà competere 4 squadre formate dalle leggende. Al termine dei due gironi, finalissima tra le vincitrici. Parte del ricavato sarà devoluto ad “AmicidiSean”, l’associazione che offre assistenza e cure necessarie alle persone affette da lesione spinale completa, con lo scopo di garantire loro la migliore qualità di vita possibile. Ad inaugurare la prima edizione del torneo ci sarà anche Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel, l’attrice Anna Safroncik, la conduttrice Giorgia Rossi e Valentina Liguori, moglie di Zambrotta e organizzatrice dell’evento insieme a “Il Mondo di Scimpa”. Sabato, alla cena conclusiva dell’evento le maglie autografate degli ex calciatori e saranno assegnate tramite estrazione.

PRESENTAZIONE - Giacomo Battafarano, General Manager del Verdura Resort, Hotel, ha presenta così questa collaborazione: “Siamo felici di poter ospitare questa prima edizione del GZ19 Padel Tour e di dare così inizio a un insieme di attività e tornei che si svolgeranno al Verdura Resort nel corso della stagione. Da sempre sosteniamo non solo il golf, ma tutto lo sport a 360 gradi. lavoriamo per arricchire ogni anno il calendario con nuovi eventi legati ai diversi sport supportando, quando possibile, anche delle iniziative di solidarietà, così come già fatto in precedenza con il programma ‘Golf4autism’. Dal calcio, al tennis, al padel e al basket ma anche tuffi e sport acquatici da praticare qui”. Così Zambrotta invece: “GZ19 Padel è un progetto innovativo e coinvolgente rivolto a incentivare gli appassionati di questo bellissimo sport, attraendo un nuovo target leisure-sport. Grazie a questa iniziativa il padel diventerà uno degli sport più giocati anche nei resort di ospitalità di lusso”.

Dal 2 al 5 giugno il Verdura Resort ospita la prima edizione del GZ19 Padel Tour, torneo a squadre organizzato dalla Padel Academy di Gianluca Zambrotta.

SEGUICI ANCHE SU: