GZ19 PADEL

NEWS

PADEL / Zambrotta

e il ‘Mondo di Scimpa’ presentano

il progetto GZ 19 Padel

La cordata Scimpa-Zambrotta in corsa per il progetto su Senigallia

a Ponterosso in attesa dell’uscita del bando comunale

JESI, 23 luglio 2021 – È giunto il momento per Gianluca Zambrotta e il Mondo di Scimpa di presentare il nuovo progetto sportivo e innovativo denominato ”GZ 19 Padel”.


Il progetto nasce dall’amicizia del campione del mondo 2006 con Fabiana Meschini e Luca Allegrini (nella foto di copertina assieme a Gianluca Zambrotta e Valentina Liguori Zambrotta) de ‘Il Mondo di Scimpa’ azienda jesina leader europea nell’ideazione e progettazioni di family entertainment e kids experience da oltre venti anni, oggi specialist nel mondo del travel luxury.


Da questa amicizia, Scimpa con creatività e professionalità ha ideato in team con Valentina e Gianluca Zambrotta un format sportivo unico nel mondo del padel.


Il progetto che porta le iniziali di Gianluca Zambrotta e il suo numero di maglia della Nazionale di calcio è volto a coinvolgere tutti, giocatori professionisti e amatoriali, nella nuova adrenalinica disciplina con una serie di clinic di perfezionamento per esperti, tornei e Academy per bambini e adulti.

GZ19 Padel ha inaugurato il primo padel center a proprio brand il 18 luglio al Verdura Resort di Sciacca in Sicilia, un resort di lusso pluripremiato in Italia con l’installazione di cinque campi “GZ 19 padel – modello Gold” (due campi installati nel 2021 e tre campi nel 2022) gestito da due maestri argentini d’eccellenza “resident”, Fiama e Augustin Capitani, rispettivamente figlia e nipote del fuoriclasse leggenda sudamericana Marcelo Capitani, a cui è affidata la parte tecnica del progetto GZ19 PADEL con il suo metodo d’insegnamento e academy unico al mondo.

L’opening con battesimo del primo padel center a brand GZ19 PADEL è avvenuto con importanti guest star dello sport, che si sono sfidate in una partita “RACCHETTA contro PALLONE”.

I padellisti Marcelo Capitani e Omar Camporese hanno giocato in una partita demo contro i calciatori campioni del mondo, Gianluca Zambrotta e Simone Barone.

Presenti all’opening anche il Presidente FIT Sicilia Giorgio Giordano ed il Consigliere Delegato Sicilia Fit, Sez. Padel, Adriano Samatrice. “Quando giocavo a Barcellona mi avvicinai al mondo del padel – sottolinea Gianluca Zambrotta – e sette anni fa portai questa disciplina in Italia realizzando il primo campo da padel a Como, la mia città, in quello che oggi è l’Eracle Sports Center. Con questo nuovo progetto il padel diventerà uno degli sport più giocati anche nei resort di ospitalità di lusso”.

“Dal paradisiaco Verdura Resort parte così un progetto sport unico e performante – dice Luca Allegrini brand manager di GZ19 PADEL – che vedrà nel prossimo anno una rampa di lancio nel mondo dell’ospitalità di lusso italiano e non solo”. Il progetto ha già a bordo amici di importanti brand internazionali come VOLVO per la logistica HYBRID, Babolat sponsor tecnico, San Berdando acqua, Fisiocrem creme sport e tanti altri amici pronti ad unirsi a GZ19 padel.

GZ19 PADEL si è affidata a due attori tecnici unici sul territorio italiano per la realizzazione dei campi a tema “Italia Campione del mondo” che si differenziano per le tre tipologie: bronze, silver e gold.

“Monteremo i manti Limonta Sport, fornitori ufficiali del Wold Padel Tour – dice Gianluca Zambrotta – ed avremo i loro speciali sotto tappeti performanti posti sotto al manto sintetico al fine di ridurre al massimo il rischio di danni e lesioni ai giocatori e garantire prestazioni sportive ottimali, ed in linea eco/green/friendly con il resort scegliendo il manto “top” in erba sintetica ecologica e riciclabile a fine vita”.

“Gianluca Zambrotta è da cinque anni il capitano delle sport/experience Academy per bambini – spiega Fabiana Meschini, Ceo del Mondo di Scimpa – e visto il crescere il mondo del padel abbiamo scelto di portare un format sportivo all’interno degli hotel di lusso dove operiamo da anni per la creazione e gestione di aree kids. GZ 19 Padel è la giusta proposta sportiva rivolta a incentivare gli appassionati attraendo un nuovo target leisure-sport”.

Il padel, infatti, è decisamente lo sport del momento che sta conquistando migliaia e migliaia di sportivi registrando il trend di crescita più rapido al mondo e anche in Italia i numeri sono da record: da 50 campi nel 2016 a più di 2000 campi attuali e oltre 100 mila appassionati.

Altra, e non certa secondaria, la mission che si è voluta dare GZ19 PADEL nel mondo del bambino con kids-academy da praticare sull’intero territorio nazionale all’interno dei tantissimi sport padel center con la supervisione del maestro Marcelo Capitani.

Gianluca Zambrotta, Il Mondo di Scimpa e Marcelo Capitani, professionisti in settori diversi uniti per una nuova avventura che vuole abbracciare il fenomeno del padel con una mission ben mirata: portare sul territorio europeo un format sportivo unico e performante nella nicchia di mercato scelta con l’intento di far diventare il brand un caposaldo riconoscibile da chiunque pratichi lo sport del padel.

La cordata SCIMPA/ZAMBROTTA rimane in corsa per il progetto su Senigallia, GZ19 PONTEROSSO PADEL CENTER, in attesa dell’uscita del bando comunale per l’aggiudicazione dello spazio pubblico al centro del lungomare, “attesa che si sta prolungando” ci dicono “ma non demorderemo anzi, stiamo ampliando il nostro progetto con tante innovazioni” .

Perché GZ19PADEL vuole essere l’innovazione sport experience nel mondo del padel.

SEGUICI ANCHE SU: